6 ottobre 2014

COME PREPARO L'HENNÈ

Ciao ragazze, vi mostro come preparo l'hennè rosso, io ne uso uno preso in erboristeria, ma presto ne proverò altri, e vi farò sapere.
Quello che uso io è questo:


Di Patrizio Breseghello, mi sto trovando bene, lo uso da poco, e già i riflessi rossi si vedono, i miei capelli sono castano scuro (fate una prova su una piccola ciocca dei vostri capelli) poi mi piace troppo l'odore di erbe essiccate. Il costo è di circa 5.50 €.

Come lo preparo:

I capelli devono essere non puliti, lavati tipo da due tre giorni.

Prima di tutto preparo un infuso di karkadè che è rosso e quindi non farà altro che donare più riflessi ai capelli, poi aspetto che si raffreddi un po' e mi preparo le altre cose.

Olio di mandorle, olio essenziale di lavanda, un po' di yogurt bianco, spugnetta, guanti e pellicola trasparente (che non si sono in foto, ma servono :D):


 Metto la polvere in una ciotola di plastica:


Aggiungo l'olio di mandorle e qualche goccia di olio essenziale di lavanda, e poi mescolando con un cucchiaio di legno lentamente aggiungo il karkadè:



Si mescola bene e si lascia riposare un po', io l'ho usato praticamente subito, ma alcune lo lasciano ossidare da 5 ore a un giorno, pare rilasci più colore, ho chiesto in erboristeria e la tipa ha detto che non c'è bisogno, però vorrei provare comunque, quindi vi farò sapere.
Una volta fatto riposare sarà un po' duro il composto, quindi lo fate "riprendere" aggiungendo un altro po' di karkadè e un po' di yogurt bianco, si formerà una pappetta.
Tenetevi pronte a combinare un casino :D
Pettinate bene i capelli e spruzzateli con un po' di acqua, a questo punto mettete la ciotola con l'hennè nel lavandino (l'impasto viene molto denso, quindi potrete recuperare l'hennè che cade nella ciotola), mettete i guanti e iniziate a mettere il composto su tutta la testa e poi sulla lunghezza, usate una spugnetta umida per pulirvi la fronte o le parti del corpo dove cade l'hennè, una volta applicato tutto, coprite la testa con della pellicola trasparente o una cuffia, io ho aspettato circa due ore, poi lavate i capelli normalmente, se il composto di hennè vi è venuto molto denso, come me, farete un po' di fatica, quindi nella doccia a testa in giù pettinate e lavate, una volta tolto l'eccesso di hennè, mettete lo shampoo, fate due tre lavaggi, asciugate poi come fate di solito.
L'hennè va fatto più volte per avere dei riflessi sempre più intensi.
L'hennè oltre a donare riflessi ai vostri capelli li nutre, elimina l'effetto crespo, e li rende più morbidi io dalla prima applicazione ho potuto notare queste cose.
Fatemi sapere come vi siete trovate. Ciao :)

Nessun commento:

Posta un commento

Leggo, e rispondo a tutti i commenti :)