6 maggio 2011

COME SIAMO FATTI MALE

Ciao care, un pensiero.
C'è chi desidera qualcosa con tanto ardore, ma non fa nulla per ottenerla, ci si dispera, ma non si lotta, nemmeno quando si hanno le possibilità per ottenere ciò che vorremmo, non sempre significa essere pigri, o vigliacchi, delle volte si è bloccati e nemmeno noi sappiamo il perché, basta cercare quel perché, trovare la risposta, eliminare ogni dubbio, e passare al dunque, cioè lottare per avere quel che si desidera, e ovviamente non si parla di oggetti, il discorso è molto più profondo; come quando si ha tanta voglia di dire qualcosa ma non c'è verso di far uscire una parola, allora dico: come siamo fatti male! Noi vogliamo, vorremmo, ma siamo frenate, e poi ci vengono a dire... "Perché magari quella cosa non la desideri così tanto." No, non è così, se non ci dormi la notte, se occupa la tua mente costantemente, se la desideri tanto da stare male, solo che bisogna trovare il modo per aferrarla, e una volta afferrata bisogna non lasciarla sfuggire via, mai più.


La vita molte volte si mette a giocare in un modo crudele, ma deve ricordarsi che prima o poi la palla deve passare.

2 commenti:

  1. sono delle parole molto belle anche se credo che si debba sempre valutare per cosa si sta lottando. perchè a volte si lotta per un qualcosa di cui non abbiamo davvero bisogno e diventa solo un capriccio, una sfida contro il mondo. non si può avere tutto quel che si vuole, a volte bisogna sapersi accontentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si sta male veramente tanto per un capriccio? Se veramente non si ha bisogno, allora perché non lo capiamo, e ci perdiamo fino ad occupare i nostri pensieri... e questo che ci dovrebbe far capire che non ne abbiam bisogno, che è solo un capriccio? Allora abbiamo un gran bel lavoro da fare :)

      Elimina

Leggo, e rispondo a tutti i commenti :)