21 aprile 2011

DIETA

Cosa scatta in noi, quando pensiamo: "caspita, tra poco arriva la primavera... e poi l'estate? Devo mettermi a dieta, devo andare in palestra, o almeno andare al parco a correre!" Tutte cose, ovviamente, facilissime da fare!? Basta la forza di volontà, ma dove la prendiamo questa forza di volontà? Ognuna di noi penso lo faccia in modo diverso, prende la forza prima di tutto dal propio carattere, poi dalle persone vicine, da varie circostanze, e dalla propria vita in generale, penso che una persona serena abbia più forza di volontà. Io personalmente prendo la forza di volontà dai risultati, se i risultati della mia vita in generale, ma soprattutto della dieta stessa sono positivi, riesco ad andare avanti sempre con più tranquillità, se invece qualcosa inizia ad andare storto io perdo colpi, molti dicono che è quello il momento in cui ci si deve far forza... bha!? Sarà vero; un'altra cosa che mi blocca è chi "guasta" i miei progetti, se sono a dieta, e la devo seguire alla perfezione ma per feste devo andare a mangiare a casa di parenti, inizia nella mia testa un casino, come faccio con la dieta? Va be' ci vado, mangio di meno. Ma già il fatto di non poter mangiare le cose che dovrei mangiare mi fa rovinare tutto, è come se qualcosa si sballasse, anche se mangio di meno, per me è già tutto rovinato, e quindi va a finire che il giorno dopo sgarro (anche tanto) e ovviamente in due giorni i kg che avevo perso li riprendo con gli interessi, ed in questo periodo il giro è sempre così. Il punto comunque è che non mi arrendo, vincerò io.
Grazie a chi mi ha letto ^.^


Se vi va fatemi sapere le vostre intenzioni, quanto riguarda la vostra dieta.

4 commenti:

  1. hai ragione, pensa che il mese scorso son stata a pranzo in un ristorante per il compleanno di mia nonna. Ho mangiato solo l'insalata e il caffè...dolce e tutto il resto nemmeno..non mi ha pesato ma la cosa che mi ha fatto rabbia è il fatto che devon romperti le scatole!!!!!
    Comunque si...ci vuole tanta forza di volontà!!!!
    Ma paga... ^_*

    RispondiElimina
  2. Purtroppo c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire. Noi continuiamo per la nostra strada.

    RispondiElimina
  3. Vincerai sicuramente, ti vedo determinata ;)
    io quando voglio perdere qualcosa tolgo pasta e pane dai miei pasti... però non riesco a togliere la cioccolata, quella no! ahah :)

    RispondiElimina
  4. @Dαddα: Ma sì, con calma e sangue freddo, ahahaha.
    Togliere pane e pasta, non è sempre un bene, ma ognuno ha la propria dieta, io devo togliere praticamente tutto, mannaggia :D

    RispondiElimina

Leggo, e rispondo a tutti i commenti :)