30 marzo 2011

SAPONETTE

Queste sono le mie saponette, una parte della mia collezione ^-^


Sono di varie marche, come: I Provenzali, Pupa, Kappus, Atkinsons, Aveeno, Nesti Dante, Giardino Dei Sensi, Athena's e Perlier. Tutti trovati facilmente al Supermercato, tranne il sapone con gli angeli, che l'ho preso da Limoni in centro a Bologna, nel periodo di Natale.
Il prezzo delle saponette non è altissimo, varia dai 2 ai 5 euro (almeno questi che ho preso io).
Ho anche un sapone-scrub preso da Lush, pessimo, non si può usare perché i granuli graffiano la pelle in un modo assurdo.
La maggior parte li uso per il corpo. Poi ci sono anche quelli indicati per vari tipi di problemi.
Come quello allo Zolfo I Provenzali, ideale per combattere l'acne, va usato con moderazione perché secca molto la pelle.
Da un po' di tempo per il viso uso una saponetta Aveeno, a base di avena colloidale, che idrata e liscia la pelle secca. Ma ve ne parlerò nello specifico più avanti, quando dopo averla usata un po' di tempo, potrò darle un giudizio.
Per il corpo invece uso una saponetta I Provenzali alle mandorle idratante ed emolliente.
Quando scegliete di comprare una saponetta mi raccomando sentite il profumo che ha perché alcune hanno un odore veramente pessimo, altri sono buoni all'apparenza, perché dopo un po' stancano. Quindi concentratevi sull'odore.
Una saponetta dura tantissimo, e a me dopo un po' la cosa annoia, quindi se mi stanco di usarne qualcuna, la lascio asciugare bene e la chiudo bene nella pellicola trasparente, e passo ad un'altra., Se usate il porta sapone di plastica prima di rimetterla dentro, fatela asciugare un po', appogiandola su un panno, quando la ponete dentro il porta sapone, non lo chiudete del tutto, ma lasciate passare un po' di aria.

2 commenti:

Leggo, e rispondo a tutti i commenti :)